titolare di interessi per cui opera: se stesso
descrizione dell'attività di rappresentanza di interessi: FEDERDIPENDENTI – Confederazione dei Lavoratori Dipendenti e dei Pensionati – è una Organizzazione Sindacale di rilevanza Nazionale firmataria di diversi Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro.
L’Associazione nasce nel 2012 per iniziativa di giovani professionisti del settore con lo spirito e la voglia di rivoluzionare il vecchio mondo sindacale.
Nel 2016, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, accertati i requisiti necessari richiesti dalla Legge, ha autorizzato l’I.N.P.S. a sottoscrivere con l’Organizzazione le convenzioni (ai sensi della legge 11 agosto 1972 n. 485, dell’art. 18 della legge 23 luglio 1991 n. 223, dell’art. 2 della legge 27 dicembre 1973 n. 852, dell’art.11 della legge 12 marzo 1968 n.334 e ai sensi della legge 4 giugno 1973 n.311) per la riscossione delle quote associative dovute dagli iscritti. Nel corso degli anni, Federdipendenti, oltre a fornire ai propri iscritti assistenza fiscale, tributaria, previdenziale, pensionistica, legale ed amministrativa, ha promosso, di concerto con altre importanti Organizzazioni Datoriali e Sindacali, la costituzione di un Ente Bilaterale per il Lavoratori dei settori commercio, artigianato, turismo e servizi che eroga in tutta Italia corsi di formazione organizzati nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Oggi l’intera Organizzazione conta iscritti in ogni provincia di Italia grazie al prezioso lavoro degli operatori distribuiti nelle varie sedi costituite e delle centinaia di professionisti che a vario titolo collaborano con l’Associazione.
Presso le sedi della Camera dei deputati si intende svolgere l'attività di rappresentanza di interessi attraverso la presentazione di proposte, richieste, suggerimenti e qualsiasi altra iniziativa o comunicazione sempre nell'esclusivo interesse delle categorie di lavoratori e pensionati che rappresentiamo.
soggetti che intende contattare: deputati
Si impegna a comunicare eventuali variazioni ai dati forniti